Airone Wellness Hotel - Zafferana Etnea, Città metropolitana di Catania

Indirizzo: Via Cassone, 67, 95019 Zafferana Etnea CT, Italia.
Telefono: 0957081819.
Sito web: aironewellnesshotel.com
Specialità: Albergo benessere, Centro congressi, Ristorante, Location per matrimoni.

Opinioni: Questa azienda ha 1421 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Airone Wellness Hotel

Certamente Ecco una presentazione completa dell'Airone Wellness Hotel, redatta in italiano e formattata in

👍 Recensioni di Airone Wellness Hotel

Airone Wellness Hotel - Zafferana Etnea, Città metropolitana di Catania
Alberto V.
1/5

Peccato, un finale deludente ha rovinato un soggiorno perfetto

Abbiamo trascorso un soggiorno davvero piacevole all’Hotel Airone di Zafferana Etnea. La struttura è accogliente, la SPA ben organizzata e rilassante, e i trattamenti ben eseguiti da personale qualificato. Tutto è sembrato molto pulito e curato, e lo staff si è mostrato gentile e disponibile. Anche il rapporto qualità-prezzo è stato ottimo: cibo buono, atmosfera piacevole e servizi all’altezza delle aspettative.

Purtroppo, però, l’ultima notte ha compromesso in parte la nostra esperienza. Alle 5 del mattino, la mia ragazza ha trovato due blatte in bagno, che uscivano dal bidet. Inoltre, quella notte abbiamo avvertito un forte odore di fogna, cosa che ha reso il tutto ancora più spiacevole. Per non disturbare la reception a quell’ora, abbiamo preferito segnalare il problema direttamente al mattino seguente.

Ci aspettavamo maggiore attenzione e sensibilità da parte dello staff, ma alla reception si sono limitati a delle scuse formali, senza alcuna reale volontà di rimediare all’accaduto. Nessun gesto di cortesia, nessuna proposta per compensare il disagio, nonostante avessimo usufruito anche di servizi extra oltre al soggiorno. Questo atteggiamento ci ha lasciati davvero amareggiati, perché sarebbe bastato poco per dimostrare attenzione al cliente e chiudere l’esperienza con un ricordo positivo.

Peccato, perché fino a quel momento era stato tutto perfetto e lo avremmo consigliato senza esitazioni. Ma dopo questo episodio e, soprattutto, dopo la totale mancanza di attenzione nel gestirlo, purtroppo non credo che lo consiglieremo.

Airone Wellness Hotel - Zafferana Etnea, Città metropolitana di Catania
Salvo T.

Sono stato con la mia famiglia per una giornata all'insegna del Relax e tranquillità. Dico sempre che un'attività o un'impresa la fanno soprattutto le persone che ci lavorano, come in questo caso Un grande Direttore, Davide Sutera che ci ha accolto con passione, dedizione e professionalità, facendoci sentire a casa e consigliandoci il tutto bello che offre la struttura. Colazione Top, camerieri gentilissimi e reception, guidati dal Simpaticone e super cortese, Gabriele e la sua collega. Tutto perfetto. La responsabile della SPA la signora Cristina gentilissima e sua accogliente e pure l'operatrice del Massaggio con la sua delicatezza e rilassamento immenso. Consiglio a tutti e ancora grazie per aver fatto trascorrere momenti entusiasmanti e rilassanti.

Airone Wellness Hotel - Zafferana Etnea, Città metropolitana di Catania
Marco Z.
5/5

Ottimo albergo di bellissime rifiniture, ho festeggiato 8 marzo il mio compleanno con il servizio della SPA privata, ottima accoglienza del servizio, ottima pulizia.
Dopo sono passato al servizio Ristorante con il maitre di sala Carmelo eccezionale, cordiale disponibile e molto professionale, il cibo a 5 stelle.
Ottimo tutto, consigliatissimo, qualità/prezzo eccellente.
Ci ritorneremo e lo stra consiglio.
Complimenti allo staff

Airone Wellness Hotel - Zafferana Etnea, Città metropolitana di Catania
Marzia B.
4/5

Non recensisco le camere perché abbiamo usufruito solo dei servizi welness. Che dire. Facevo il compleanno un sabato piovoso di gennaio (2025). L'ambiente si prestava bene a quella giornata. È stato benefico sentirsi coccolati mentre fuori la pioggia continuava a scorrere. La struttura spa non è molto grande. C'è una piscina grandicella con una vista panoramica da paura. Non è ad acqua caldissima , quelle sono le altre più piccoline. C'è la sauna e qualche doccia emozionale. All'entrata c'è invece una piccolina ma che è da favola. Acqua a 40 gradi, il tetto che si illumina a di stelle cromate. Pure due lettini dentro la vasca. Poi ci sono altre due vasche stile jacuzzi per 6 persone. Metto 4 stelle e non 5 solo perché la prima parte della spa ha un pavimento stile pietra un po' scivoloso e sono cadute alcune persone. Ma sono solo pochi metri, basta fare attenzione.

Airone Wellness Hotel - Zafferana Etnea, Città metropolitana di Catania
Fabrizio P.
1/5

State alla larga da questo Hotel, probabilmente il peggior hotel nel quale siamo mai stati. Soprattutto per il fatto che lo spacciano per un 4 stelle.
Ci hanno assegnato due camere esattamente alle spalle della reception, talmente tanto vicine che sentivamo il telefono squillare, le persone discutere ed i bambini urlare! Faccio presente il problema, in maniera molto cortese, prima di cena e mi dicono che, purtroppo, non c’erano altre camere disponibili. La pulizia della camera, tra l’altro, era totalmente approssimativa, con capelli ovunque…anche sulle pareti del bagno. Cena con mezza pensione, comprendente due portate dal menù del giorno, con qualità del cibo veramente pessima (risotto e pasta arrivati esattamente 2 minuti dopo, segno che erano già pronti da un pezzo e già lo si capiva dall’aspetto).
Dopo cena, le urla dei bambini e dei nuovi clienti alla reception erano talmente forti che abbiamo chiamato per ben due volte la reception chiedendo, gentilmente, un po’ di silenzio. Dopo una serie di risposte imbarazzanti, siamo riusciti ad ottenere una camera al secondo piano a mezzanotte (a quanto pare non era vero che non ci fossero camere disponibili). A mezzanotte, carichi di bagagli, ci siamo trasferiti al secondo piano in una camera minuscola, con puzza di fogna annessa in bagno, con soffione della doccia non funzionante e dispenser dei saponi vuoti (anche nella prima camera e ricordiamo che, in teoria, dovrebbe essere un 4 stelle!!!). Ma quantomeno siamo riusciti a dormire qualche ora.
L’indomani, anche la colazione si è dimostrata allo stesso livello, purtroppo. Hotel pieno, confusione, una sola macchinetta per le bevande (che si è bloccata più volte) e code interminabili per prendere anche solo un cappuccino. Qualità del buffet abbastanza scadente, anche in questo caso.
La sera, dopo una giornata sulla neve e nonostante la mezza pensione già pagata, abbiamo deciso di cenare altrove, talmente brutta era stata la cena della prima sera.
SPA che sembrava carina, ma non siamo mai riusciti ad accedere a causa dell’elevatissima affluenza (soli 3 turni disponibili con un hotel strapieno) che non avrebbe reso l’esperienza rilassante…ma tutt’altro!
Peccato, perché la struttura è bella, in buona posizione, con una bella vista dalla sala ristorante. Tuttavia risulta gestita malamente e avrebbe bisogno di una bella “svecchiata” perché, sicuramente, non si tratta di un 4 stelle (probabilmente assegnate negli anni ‘80/‘90). Un plauso alla signorina alla reception che, all’atto del check out, dopo aver fatto presente i problemi riscontrati, ci ha omaggiato le bevande prese al bar come segno di scuse. Gesto molto apprezzato, nonostante non copra i disagi vissuti.

Airone Wellness Hotel - Zafferana Etnea, Città metropolitana di Catania
Francesca L. D.
5/5

Abbiamo passato tre giorni incantevoli, vista mozzafiato, camere pulite e confortevoli, spa rilassante e le ragazze entrambe competenti e dolcissime, cibo buonissimo e personale di sala molto attento alle esigenze del cliente( in particolare Salvo)
Ma il vero fiore all occhiello, senza nulla da togliere agli altri, sono Sebiana e Gabriele della reception! Due ragazzi sorridenti ed accoglienti, insomma... tutto stupendamente perfetto!
Ci rivedremo sicuramente e lo consiglio a chiunque.

Airone Wellness Hotel - Zafferana Etnea, Città metropolitana di Catania
Valeria M. C.

|Siamo stati ospiti dell’hotel dal 2 al 3 gennaio, un gruppo di 6 adulti, una bambina di 10 anni e una neonata di 6 mesi. Le camere sono davvero splendide: spaziose, luminose, ben curate e pulite. Complimenti anche al personale, sempre disponibile e cordiale.||La colazione è stata un vero punto forte, servita in una sala panoramica con grandi vetrate, ricca e di alta qualità.|Un piccolo inconveniente è l'accesso alla spa: bisogna uscire all’esterno per raggiungerla, il che può essere scomodo, soprattutto in inverno. Sarebbe ideale poter accedere direttamente dalla camera con accappatoio e ciabatte.|Inoltre, la spa in questi giorni era molto affollata. Potrebbe essere utile organizzare le visite in fasce orarie con braccialetti colorati per migliorare la gestione degli ospiti.|Infine, per quanto riguarda i bambini, l’accesso era consentito solo dalle 19:00, un orario poco pratico considerando la cena poco dopo. Proporrei una fascia oraria dedicata nel pomeriggio, ad esempio dalle 15:00 alle 16:00, per rendere l’esperienza più rilassante e godibile per tutti.|Nel complesso, un bel soggiorno, e spero che questi piccoli suggerimenti possano migliorare ulteriormente l’esperienza.

Airone Wellness Hotel - Zafferana Etnea, Città metropolitana di Catania
Maria R.

Siamo stati in hotel il 5 e 6 gennaio,nel complesso l'esperienza è stata positiva, personale gentile e stanze discrete. In quei giorni la spa era molto affollata e perciò non siamo riusciti ad usufruire del servizio, consiglierei una migliore organizzazione. La colazione servita in una stanza con un panorama bellissimo è buona, ma ho chiesto se ci fossero prodotti vegani mi è stato detto di no, su questo si può migliorare. Poi è ben posizionato si raggiunge Etna sud facilmente e in breve tempo.

Go up