Baita del Roccassone - Garessio, Provincia di Cuneo

Indirizzo: 12075 Garessio CN, Italia.

SpecialitĂ : -.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 17 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

đź“Ś Posizione di Baita del Roccassone

Baita del Roccassone 12075 Garessio CN, Italia

Il Rifugio del Roccassone, situato all'Indirizzo: 12075 Garessio CN, Italia, è una meta ideale per gli appassionati della montagna e della natura. Questo rifugio offre un'esperienza unica e indimenticabile, immersa nella bellezza delle Alpi Marittime.

Il Rifugio del Roccassone è facilmente raggiungibile e accessibile in sedia a rotelle, il che lo rende adatto a tutti i tipi di visitatori. Il parcheggio è anch'esso accessibile in sedia a rotelle, offrendo un'esperienza confortevole e priva di barriere.

Le specialità culinarie del Rifugio del Roccassone sono una vera delizia per il palato. La cucina è autentica e ricca di sapori, offrendo una varietà di piatti tradizionali che faranno venire l'acquolina in bocca a chiunque. Le specialità del rifugio includono una selezione di piatti locali e internazionali, che possono essere gustati in un ambiente caldo e accogliente.

Il Rifugio del Roccassone ha ricevuto un totale di 17 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.1/5. Questo punteggio riflette la qualitĂ  dell'esperienza offerta dal rifugio e la soddisfazione dei visitatori.

Altri dati di interesse del Rifugio del Roccassone includono la sua posizione strategica, che offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Il rifugio è il punto di partenza ideale per escursioni e attività all'aria aperta, come trekking, arrampicata e mountain bike.

đź‘Ť Recensioni di Baita del Roccassone

Baita del Roccassone - Garessio, Provincia di Cuneo
maura golzio
1/5

In occasione di una camminata di forest bathing ci viene consigliato da chi ci accompagna di prenotare alla baita Roccassone per la pausa pranzo.
Arrivati a destinazione non trovano la prenotazione di nessuno, poi ci sistemano alla bell’e meglio su un tavolo sporco (cerata con macchie, resti di pelle di salame e croste di formaggio), che dopo oltre 20 minuti e dopo aver fatto le ordinazioni, ci rassegniamo a pulire noi con le salviette.
Piatto del giorno: insalata di riso (scotto all’inverosimile)! Il resto del menù consiste in panini, tagliere di salumi e formaggi (che si rivela un piatto di carta con qualche affettato, qualche pezzetto di formaggio e uno spicchio di melone anemico) oppure torta di verdure. Per chi ordina la torta di verdure ne arriva un minuscolo angolo, con a fianco un pezzo di peperone e un pezzo di melanzana ripieni, secchissimi, perché la torta era finita; dopo varie contrattazioni, ci dicono che se proprio vogliamo la torta salata ce la porteranno in seguito, perché sta cuocendo…. Arriverà, dopo innumerevoli richieste, 40 minuti dopo.
Bevande: birra e acqua caldi.
Dolci: strudel (praticamente un pan brioche), crostate e brioches industriali, da discount.
Locale spoglio (ripiani tristemente vuoti), bagni fatiscenti (non si chiudevano neanche le porte) e sporchi.
Al momento di pagare – pur essendo i tavoli numerati – non capivano la comanda, quanti piatti avessimo preso, prezzi a sentimento. Nessuno scontrino.
Un vero incubo.

Baita del Roccassone - Garessio, Provincia di Cuneo
Marco Venturino
1/5

Due giorni fa venerdì 18 agosto ci siamo avventurati alla Baita di Roccassone partendo dal Piazzale di Garessio 2000 alle ore 14:00 e dopo aver letto gli orari di aperture della Baita dalle 10.00 alle 16.00 abbiamo iniziato la salita giunti all ultimo tornante abbiamo incontrato un furgone con a bordo forse lo staff della Baita ma nessuno di loro ci ha chiesto se stavamo salendo alla Baita per pranzo e quindi abbiamo continuato il percorso fino all'arrivo e li non c era nessuno, la Baita era chiusa ed erano le 14. 30.
Grazie dell' accoglienza e nel frattempo sono arrivate altre persone sorprese di trovare chiuso visto che orario di chiusura è le 16:00.
Siamo rientrati tutti amareggiati da questo disservizio non motivato.

Baita del Roccassone - Garessio, Provincia di Cuneo
Marco Tomasini
4/5

Buon punto per una pausa durante l'una escursione. Prezzi medi e servizio un pò lento ma comunque con personale gentile.

Baita del Roccassone - Garessio, Provincia di Cuneo
Franco Pireri
4/5

Volevo andare a funghi ed ho sbagliato strada la salita e lunga ma ne vale la pena in questa stagione fragoline e lamponi no n mancano e poi La vista vale la fatica

Baita del Roccassone - Garessio, Provincia di Cuneo
Gianluca Godano
5/5

Punto d'inizio della vecchia seggiovia di garessio 2000 offre un vastissimo panorama nelle giornate limpide invernali

Baita del Roccassone - Garessio, Provincia di Cuneo
Enrico Egeo
3/5

Bella passeggiata 1h dal posteggio di Garessio 2000

Baita del Roccassone - Garessio, Provincia di Cuneo
Pierpaolo Pastorino
4/5

Belle camminate poco impegnative al fresco

Baita del Roccassone - Garessio, Provincia di Cuneo
Isabella Depaoli
5/5

Divertita

Go up