Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo

Indirizzo: Piazza Roma, 1, 12040 Govone CN, Italia.
Telefono: 3714918587.
Sito web: castellorealedigovone.it
Specialità: Castello.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Bagni gender-neutral, LGBTQ+ friendly, Adatto ai bambini, Parcheggio gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 3833 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Castello Reale di Govone

Castello Reale di Govone Piazza Roma, 1, 12040 Govone CN, Italia

⏰ Orario di apertura di Castello Reale di Govone

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: Chiuso
  • Venerdì: 10–12:30, 15–18
  • Sabato: 10–12:30, 15–18
  • Domenica: 10–12:30, 15–18

Il Castello Reale di Govone, situato nell'incantevole Piazza Roma, 1, 12040 Govone CN, Italia, è un luogo storico che merita una visita. Questo magnifico castello, con il suo Teléfono 3714918587 e sito web castellorealedigovone.it, offre una visita a coloro che amano la storia e la bellezza dell'architettura italiana.

Specialità del Castello sono le visite guidate e gli eventi che si svolgono all'interno, in un ambiente che regala momenti unici e indimenticabili. Altri dati di interesse includono: bagno accessibile in sedia a rotelle, parcheggio accessibile in sedia a rotelle, ingresso accessibile in sedia a rotelle, bagni gender-neutral, ambiente LGBTQ+ friendly, adatto ai bambini e parcheggio gratuito.

Questo luogo storico ha ricevuto 3833 recensioni su Google My Business, con una media di valutazioni di 4.3/5, dimostrazione del suo valore e del suo appeal per gli ospiti.

Il Castello Reale di Govone è un'esperienza da non perdere per chi visita la zona. Se avete l'intenzione di organizzare una gita a Govone, non esitate a contattare il castello attraverso la loro pagina web, dove troverete informazioni aggiornate e dettagli sulle visite, gli eventi e le specialità offerte. Un'esperienza indimenticabile vi attende

👍 Recensioni di Castello Reale di Govone

Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo
ROBERTO B.
5/5

Interessante e visitabile dimora reale, posta in cima alla collina di Govone da cui si gode un bellissimo panorama che diventa indimenticabile al tramonto. Durante il periodo natalizio poi, ospita una affascinante ambientazione natalizia dedicata in particolar modo ai bambini: la casa di Babbo Natale e la scuola degli Elfi sono esperienze da provare. Purtroppo bisogna denunciare pero che il costo dei biglietti ha raggiunto livelli molto alti (10 euro adulti e 8 euro i bambini oltre 3 anni per ogni iniziativa rendono troppo pesante il budget della visita per una famiglia normale di 3/4 persone).

Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo
Roberta T.
5/5

Visitato il castello durante il periodo natalizio. Ogni sala era allestita con bellissimi alberi di Natale così come il giardino illuminato da mille luci. Sebbene piccolo è molto interessante da visitare e le sale con le pitture cinesi sono splendide. Merita la visita.

Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo
Stefania M.
5/5

Effettuata visita guidata alle ore 15. La nostra guida ci ha illustrato la storia del castello nelle diverse epoche, fino all'epoca odierna, accompagnandoci nelle sale e mostrandoci i numerosi affreschi presenti nei soffitti...l'arredo purtroppo non è più quello originale, ma sono stati inseriti arredi donati o acquistati presso antiquari per dare un senso alle stanze visitate. Attualmente c'è una mostra temporanea nelle sue sale.
Merita una visita se si passa da quelle parti. Gratuito Abbonamento tessera musei Piemonte

Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo
Laura V.
4/5

Molto carino,sicuramente di sera illuminato ancora più bello.Un po cara l' entrata x vedere solo il piano nobile 8€ a persona.Per entrare si entra a gruppi con l'orario segnato sul biglietto .

Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo
Angelo B.
4/5

Govone è un piccolissimo borgo , molto ben tenuto e posizionato sopra ad una collina da cui si gode un bel panorama sulle Langhe ed anche una discreta vista sul Monviso. Il castello non mi ha entusiasmato, ma vale la pena vistare il paesino.

Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo
Enzo G.
4/5

Arroccato sulla collina del borgo di Govone, questa ex residenza reale più che castello, sorge in un punto strategico che permette di ammirare un bel panorama delle Langhe.
Costo biglietto 6€, ci siamo imbattuti in una visita guidata che ci ha spiegato la storia di questa residenza.
A mio parere molto bella, sopratutto poi conoscere la storia
Se si è in zona vale la pena

Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo
cristiano B.
4/5

Bella residenza dei Savoi,in corso di ristrutturazione all esterno dal lato dx...dentro mantenuto molto bene...io nn avrei messo le istallazioni di swarosky...preferisco la storia cosi come è...cmq da visitate sicuramente...5 euro a testa l entrata più che ragionevole 😎

Castello Reale di Govone - Govone, Provincia di Cuneo
Santiago P.
2/5

Il castello è bellissimo e pieno di interessanti opere d'arte dei Saboya compresi deliziosi mobili e decorazioni murali cinesi. Ma... Ci sono un paio di inconvenienti che rendono l'esperienza molto meno gratificante: Nella maggior parte delle stanze erano presenti grandi opere d'arte contemporanea. Indipendentemente dal valore che queste “opere” possano avere, nella mia esperienza sono risultate molto invasive. Inoltre, non hanno alcun rapporto o coerenza con il contenuto del castello, l'epoca o l'estetica. Capisco l'intenzione di presentare queste opere d'arte contemporanea che forse sarebbero meno visibili se fossero altrove, ma, nella mia esperienza, la loro presenza rende la visita difficile e la condiziona molto negativamente. Anche e diffile si fare foto senza quelle opere moderne.

Inoltre l'app non funziona bene.

L'esperienza dal punto di vista museale lascia molto a desiderare, nonostante la grande ricchezza delle collezioni.

Non consiglio di visitarlo, a meno che non passiate di qui. La visita è compresa nella Torino card è bastano bastano 30 minuti.

Go up