Il Ponte Di Forno - Lemie, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: 10070 Lemie TO, Italia.

Specialità: Punto di riferimento storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 106 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Il Ponte Di Forno

Il Ponte Di Forno 10070 Lemie TO, Italia

⏰ Orario di apertura di Il Ponte Di Forno

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Il Ponte Di Forno, situato in Indirizzo: 10070 Lemie TO, Italia, è un luogo di grande importanza storica e turistica. Questo punto di riferimento è adatto a tutta la famiglia, compresi i bambini, e ha ricevuto eccellenti recensioni con una media del 4.7/5 su Google My Business.

Specialità:
Il Ponte Di Forno è un punto di riferimento storico e una attrazione turistica. Oltre a essere un'icona del paese, questo luogo offre un'esperienza unica per coloro che visitano la zona.

Ubicazione:
Il Ponte Di Forno si trova in Indirizzo: 10070 Lemie TO, Italia. È facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.

Altri dati di interesse:
Il Ponte Di Forno è un luogo che può essere apprezzato da tutta la famiglia, compresi i bambini. Questo rende il luogo ideale per una gita all'aperto o per un picnic con i bambini.

Opinioni:
Questa azienda ha ricevuto un totale di 106 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.7/5. Questo dimostra che il Ponte Di Forno è un luogo molto apprezzato dai visitatori.

Caratteristiche:
Il Ponte Di Forno è un punto di riferimento storico che attrae turisti da tutta Italia. Il ponte è un esempio splendido di architettura locale e un indiscutibile punto di riferimento per la zona.

Informazioni di viaggio:
Per visitare il Ponte Di Forno, è consigliabile prenotare un'escursione guidata o un tour del luogo. Questo permetterà di godere appieno della bellezza e della storia del ponte, nonché di altre attrazioni della zona. Inoltre, è consigliabile visitare il sito web del Ponte Di Forno per ulteriori informazioni e orari di apertura.

👍 Recensioni di Il Ponte Di Forno

Il Ponte Di Forno - Lemie, Città Metropolitana di Torino
Simone P.
5/5

Il ponte è eretto sul torrente Stura ed è simile ad altri ponti in pietra, tipici delle Valli di Lanzo, quale il più noto “ponte del Diavolo” a Lanzo (vedi scheda).
Risale all’anno 1477 e venne eretto grazie alla munificenza dei fratelli Goffi, titolari della concessione per lo sfruttamento delle miniere locali di ferro e rame; per questo è anche detto “ponte Goffi”.
La borgata ove si trova è detta “Forno” perché vi erano stati costruiti forni per la fusione dei metalli estratti dai monti circostanti e conserva i resti del borgo minerario, attivo nel sec. XIV.

Il ponte è in pietra, formato da due arcate disuguali a schiena d’asino. Al centro dell’arcata maggiore vi è un’edicola dedicata alla Madonna, in origine affrescata. Si ritiene che l’edicola sia stata costruita per accrescere il peso del centro dell’arco e quindi la spinta tra i due blocchi laterali.

Informazioni prese da : Archeocarta.org

Il Ponte Di Forno - Lemie, Città Metropolitana di Torino
Salvo F.
5/5

Posto incantevole, luogo di accesso per salite a Casoli piccolo paesino di 30 abitanti,
Consiglio di fare una visita, lo merita

Il Ponte Di Forno - Lemie, Città Metropolitana di Torino
Stefania M.
5/5

Ponte molto antico, risalente alla fine del 1400...struttura a schiena d'asino, architettura tipica di altri ponti della valle di Lanzo. Molto suggestivo, assolutamente da fotografare se si passa da quelle parti. Da qui si snodano molti sentieri per passeggiate di diverso tipo, intensità e durata. Possibilità di parcheggio per fare sosta foto.

Il Ponte Di Forno - Lemie, Città Metropolitana di Torino
Luca M.
5/5

Bellissimo ponte in pietra, simile ad altri ponti tipici delle valli di Lanzo (il più grande e famoso è quello di Lanzo detto "del diavolo". Questo ponte è eretto sul fiume Stura e risale al 1477. È molto bello e c'è un piccolo parcheggio gratuito dove fermarsi per ammirarlo.

Il Ponte Di Forno - Lemie, Città Metropolitana di Torino
Marco B.
5/5

Suggestivo ponte attraversato il quale si può proseguire su sentieri di discreto impegno. Negli ultimi anni ci sono tornato più volte per godermi le diverse stagioni ed i colori del paesaggio che cambia.

Il Ponte Di Forno - Lemie, Città Metropolitana di Torino
Patrizia G.
5/5

Sulla strada di ritorno dal #lagodiMalciaussia #Lemie, incontri questo spettacolo. Facile da raggiungere per esplorare al meglio...questo ponte ti conduce a dei sentieri per delle escursioni in montagna...
17.09.17 ...

Il Ponte Di Forno - Lemie, Città Metropolitana di Torino
Diego P.
5/5

Bel giro da fare si può partire da qui per fare l antico anello storico di Lemie...

Il Ponte Di Forno - Lemie, Città Metropolitana di Torino
Mauro M.
5/5

Suggestivo punto di partenza per il sentiero storico ad anello di Lemie

Go up